FAQ sui servizi Padovano Immobiliare
Il settore del real estate è molto complesso. Definire qual è il tipo di immobile perfetto in base alle proprie esigenze non è scontato e trovare un partner affidabile che possa supportarci in tale ricerca o nella vendita del nostro appartamento si rivela impegnativo.
Forte della sua esperienza, Padovano si propone come un partner competente e trasparente, in grado di offrire consulenze mirate e professionali. Leggi le FAQ relative ai servizi immobiliari di Padovano: se in queste non fosse presente la risposta alle tue domande, non esitare a contattarci per qualunque informazione.
Che tipo di pubblicità farete al mio immobile?
Attraverso il nostro Sito Web, attraverso i principali portali immobiliari, riviste specializzate nella compravendita immobiliare. Se vorrete, ci occuperemo di reperire foto descrittive del vostro immobile, gratuitamente.
Con quali criteri valuterete il mio immobile?
Il valore di un immobile è dato dalla sua consistenza, dallo stabile in cui è posto, dalla zona in cui è ubicato e, di seguito, dal piano, dall’esposizione e dalle caratteristiche interne, dalla classe energetica delle utenze, presenza cantina e altre caratteristiche accessorie.
Il servizio di valutazione è compreso nelle spese di provvigione?
La valutazione immobiliare è un servizio gratuito offerto da nostra agenzia e che non la impegna in alcun modo.
Perché dovrei affidarvi l’incarico, quando c’è chi ha valutato il mio immobile in maniera nettamente superiore?
Padovano Immobiliare, conosce profondamente il mercato della propria zona e non può che attribuire il valore più aderente alla realtà degli immobili che si trovano al suo interno. Pratichiamo la trasparenza per cui preferiamo evitare le super valutazioni che si rivelano sempre non necessarie dato che i prezzi tenderanno ad abbassarsi naturalmente per riallinearsi ai prezzi di mercato.
Che differenza c’è fra compromesso e proposta di acquisto?
Nel primo caso sia il venditore che l’acquirente sono vincolati alla compravendita, mentre nel secondo, poiché la proposta è firmata solo dall’aspirante acquirente, è soltanto questi ad impegnarsi e non il venditore, che potrebbe ripensarci dietro restituzione all’acquirente delle sole somme versate.
Sarò seguito in tutta la fase di compravendita?
Padovano Immobiliare, assiste i propri clienti in qualunque momento della fase di compravendita, dalla prima visione dell’immobile, o valutazione gratuita, alla firma davanti al notaio che certifica l’effettivo passaggio di proprietà.
Quali documenti dovrò portare al rogito?
Qualunque tipo di documento dovrà essere presentato all’atto di compravendita, le verrà richiesto con largo anticipo dal suo agente immobiliare, affinché lei possa “vivere” la sua vendita in assoluta tranquillità.